400 euro al mese per casalinghe 2023
400 euro al mese per casalinghe 2023
Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti come avere le 400 euro al mese per casalinghe 2023.
Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.
Chi sono
Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.
Con l’articolo di oggi vedremo come avere i 400 euro al mese per casalinghe 2023
Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.
400 euro al mese per casalinghe 2023
Arriva il bonus casalinghe per aiutare le donne che svolgono lavori domestici.
La legge di conversione del decreto agosto ha istituito il fondo previsto dal provvedimento legislativo per consentire alle casalinghe di formarsi e acquisire nuove competenze.
I 400 euro al mese per casalinghe 2023 e lo Scopo dell’iniziativa è sostenere l’autonomia personale delle donne.
La misura è rivolta in via prioritaria alle donne, ma riguarda anche, in subordine, i casalinghi, cioè uomini che svolgono attività nell’ambito domestico.
400 euro al mese per casalinghe 2023
Ecco tutte le informazioni sul nuovo bonus per casalinghe e casalinghi, come funziona e a chi spetta
BONUS CASALINGHE: COS’E’
Il bonus casalinghe è un credito che serve per seguire corsi di formazione rivolti alle casalinghe, in via prioritaria, e in subordine ai casalinghi. Lo scopo è aiutare le donne che si trovano fuori dal circuito lavorativo e, pertanto, sono escluse da possibilità di aggiornamento professionale e di impiego, e gli uomini che svolgono attività domestiche.
DOTAZIONE FINANZIARIA
e 400 euro al mese per casalinghe 2023
La legge 13 ottobre 2020, n. 126 di conversione del dl agosto ha istituito un fondo da ben 3 milioni di euro l’anno, a partire dal 2020, per finanziare questo credito.
PERCHÉ È STATO INTRODOTTO IL BONUS
e come avere i 400 euro al mese per casalinghe 2023
Il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha spiegato che il fondo per le casalinghe serve per investire in occasioni di qualificazione e di empowerment. Lo scopo è evitare che la scelta di restare a casa diventi obbligata per la mancanza di alternative, garantendo alle donne libertà di scegliere e l’accesso ad opportunità di lavoro. Ecco perchè, nel nuovo decreto legge, sono state inserite risorse economiche da utilizzare per rafforzare le competenze delle donne, finanziando percorsi formativi e promuovendo l’accesso ad opportunità culturali e lavorative. La legge di conversione del decreto agosto, inoltre, pur mantenendo la priorità della misura per le donne, ha esteso il bonus anche ai casalinghi uomini.
COME FUNZIONANO i 400 euro al mese per casalinghe 2023
Il bonus casalinghe non è un aiuto economico come il bonus 600 – 1000 (quindi niente 400 euro al mese per casalinghe 2023) Euro per le partite iva o lavoratori autonomi.
I beneficiari non ricevono una somma in denaro, ma hanno accesso a corsi di formazione gratuiti e opportunità in ambito culturale e lavorativo. Dunque hanno l’opportunità di scegliere quale percorso formativo frequentare per acquisire maggiori competenze e favorire l’accesso al mondo del lavoro.
400 euro al mese per casalinghe 2023
Per le modalità e i tempi di attuazione della misura occorre attendere l’emanazione di un apposito decreto da parte del Ministro per le Pari Opportunità.
A CHI SPETTA
Il bonus è riservato in via prioritaria alle casalinghe, ossia alle donne che svolgono attività prestate nell’ambito domestico, a titolo gratuito e non come attività lavorativa subordinata. In subordine è rivolto anche agli uomini che si trovano nella condizione di casalinghi.
TIPOLOGIA DI CORSI
I corsi finanziati con il bonus casalinghe riguarderanno soprattutto il settore digitale. Potranno comprendere varie tipologie di attività formative, funzionali all’inserimento lavorativo e alla valorizzazione delle attività di cura.
ULTERIORI INFORMAZIONI
sulle 400 euro al mese per casalinghe 2023
Per ulteriori informazioni sul bonus casalinghe è possibile leggere l’articolo 22 del decreto agosto convertito in legge.
Il Ministro per le pari opportunità e la famiglia dovrà emanare un decreto entro il 31 dicembre 2020 con il quale verranno stabiliti i criteri e le modalità di riparto del fondo. Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi alla mia newsletter gratuita.
Vuoi scoprire cosa fare se non hai un lavoro e sei a casa ?
Leggi il mio articolo dedicato al come vivere di rendita.
Scoprirai che anche TU che con le giuste informazioni puoi ottenere la famigerata libertà finanziaria.
P.S.
Non lasciarti ingannare dal titolo dell’articolo, serve molto meno di quello che c’è scritto nel titolo.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2023
Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe
Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.
L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.
Come si richiede
Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.
Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina.
A questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene”
Resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì .
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!