Fiducia in se stessi
Fiducia in se stessi, un argomento pungente ed interessante che ti tiene legato alla sedia e inchiodato al divano fino alla fine della lettura. Leggilo e scopri perché oggi più che mai tu hai bisogno di autostima e fiducia.
Autostima e fiducia in se stessi
Queste due componenti vanno di pari passo, quando inizi il viaggio verso lo sviluppo e la crescita personale ti rendi conto che questo non ha mai fine, perché tu puoi sempre fare meglio e puoi sempre essere la versione migliore di te stesso. Ho scritto questo tema in un articolo dedicato all’autostima e a come migliorarla che ti invito a leggere qui.
Come acquisire fiducia in se stessi
Se si parla di fiducia in se stessi la prima cosa che ci viene in mente è:
Adesso dovrei mettermi a studiare per migliorare in qualcosa?
La risposta è SI, anche se….quello che devi fare nella maniera più assoluta è renderti conto del tuo reale valore e quando lo fai devi togliere il tuo prossimo dalla lista.
Fiducia in se stessi soluzioni
Quando per ottenere fiducia in se stessi si punta ad osservare il tuo prossimo comincia quella che io chiamo spesso, “competizione malsana”. L’unica via per migliorarsi è quella di essere in continua competizione con se stessi. Quello che tu vuoi realmente è evolverti come persona e ottenere il successo che meriti e che sai di volere con tutto te stesso. Quello che ancora non sai è che per ottenere tutto questo devi iniziare a lavorare su te stesso. Leggi questo articolo e torna qui quando hai finito.
Crescita personale cos’è
Tanto si è detto ancor’di più si è scritto sul tema della crescita personale. Io stesso ho dedicato una sezione alla “crescita personale” a titolo gratuito. Quello che mi sento in dovere di consigliarti è la lettura di un paio di libri interessanti ed assolutamente importanti al tuo sviluppo personale e professionale. I titoli sono i seguenti:
– Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill
– Il puzzle della vita di jim Rhon
ed il mio libro il “Viaggio della Vita” che trovi qui.
Perché non ti senti sicuro
Molto dipende dalla tua programmazione mentale. Devi sapere che siamo nati tutti con una mente pulita e vuota e quello che abbiamo fatto nel corso di questi anni ci ha condizionato e motivato allo stesso tempo. I primi stimoli ricevuti sono quelli che hai appreso dai tuoi genitori che ti hanno insegnato ad orientarti in questa nuova dimensione dal primo giorno della tua vita.
Perché quindi si perde fiducia in se stessi
Si finisce con perdere la fiducia in se stessi quando ad una ripetuta serie di condizionamenti (esterni) si finisce con il perdere quella scintilla che abbiamo dentro. Nessuno vuole spegnersi completamente e tutti quanti siamo in costante progressione in quel viaggio chiamato vita.
Come si acquisisce più autostima
Leggi questo articolo e comincia subito il tuo viaggio verso la libertà di azione. Quanto ti senti fiducioso il mondo si piega al tuo volere, se al contrario ti senti sconfitto non attirerai nessun miglioramento nella tua vita ma finirai nella trappola dell’inerzia. Se quello che stai cercando è un risultato allora ti invito a leggere questo articolo che si intitola “la strada del successo“.
Le tecniche per la fiducia in se stessi
Quando entra in gioco il tema dell’autostima e della fiducia in se stessi quello che viene spontaneo è credere che esistano delle tecniche per ottenere più stima in se stessi. Voglio subito eliminare questo falso mito e spiegarti che per iniziare ad acquisire più autostima e più fiducia dovrai avvicinarti al tuo vero IO.
Come scoprire chi sei
Tu sei la somma di tutti i tuoi pensieri e sei la somma di tutte le tue decisioni. Quello che sei oggi è il risultato di quello che hai ritenuto possibile per te stesso. Smettila di dare ascolto a chi crede che la vita sia tutta qui e che devi accontentarti di quello che hai. Scoprirai lungo il cammino che quello che sei oggi non è che la più piccola parte di quello che puoi realmente essere.
Conclusioni, approfondimenti e Libri
Sono un fautore dell’apprendimento costante, se leggi il mio blog un pò mi conosci. Voglio lasciarti quindi un riepilogo di quanto ci siamo detti oggi e voglio complimentarmi con te per essere arrivato fino alla fine di questo articolo. Qui sotto troverai i libri che ti ho consigliato di leggere e un piccolo omaggio per avermi dedicato attenzione.
Scarica il PdF “ABC”
Voglio davvero ringraziarti, per il cammino fatto insieme e voglio offrirti l’opportunità di scaricare GRATIS il mio manuale ABC che è un piccolo estratto di uno dei miei corsi di crescita personale. Devi inserire i tuoi dati nel modulo sottostante e scrivere nei commenti “Manuale ABC“.
Se questo articolo ti è piaciuto non ti dimenticare di condividerlo suo tuoi canali social e di iscriverti alla mia newsletter gratuita inserendo i tuoi dati nel modulo a fine articolo.
Un saluto dal tuo formatore personale!