Chi paga gli assegni familiari
Chi paga gli assegni familiari
Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti chi paga gli assegni familiari.
Sarà un articolo ricco di immagini che offrono grandi opportunità da cogliere al volo quindi presta attenzione e leggi sino alla fine.
Chi sono
Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.
Con l’articolo di oggi ti spiegherò perché gli assegni familiari a volte possono essere erogati direttamente dall’inps e in generale chi paga gli assegni familiari.
Per farlo, mi aiuterò raccontandoti la mia esperienza personale, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.
Veniamo al dunque
Uno dei miei articoli migliori ha generato in rete molte domande e tanti commenti di approfondimento.
Per questo motivo ho deciso di scrivere un ulteriore approfondimento correlato al tema degli arretrati per gli assegni familiari.
Chi paga gli assegni familiari
Eccom dunque come funziona normalmente il meccanismo che eroga gli anf direttamente in busta paga al dipendente e/o quando gli arretrati per gli assegni familiari sono pagati direttamente dall’inps.
Assegni familiari direttamente dall’inps
Uno dei casi più veri e immediati è il pagamento per gli Arretrati delgli assegni familiari direttamente dall’inps quando si è in Naspi.
Per chi non lo sapesse la Naspi è quel sussidio che l’ente eroga per permettere a chi involontariamente ha perso il lavoro, di ottenere un indennità (non al 100% del vecchio stipendio) per sopperire alle spese che intercorrono tra la perdita del lavoro e la ricerca del nuovo.
Chi paga gli assegni familiari
Normalmente in qualsiasi caso gli anf (assegni familiari) sono erogati dall’inps.
Anche quando a pagare è l’azienda che ci ha assunti, il pagamento degli anf proviene sempre dall’inps. L’azienda si fa carico di anticipare le somme per poi recuperarle in secondo momento.
Assegni familiari ditta individuale
Se sei un titolare di partita IVA anche in forma individuale per te il sussidio degli anf non è consentito.
Ho voluto aggiungere questa piccola parentesi perché privatamente ho ricevuto anche questa domanda.
Pare che a preve con gli assegni unici 2020 per i figli a carico, alcune figure professionali potranno richiedere il sussidio.
Concludendo
Oggi abbiamo parlato degli assegni familiari direttamente dall’inps, di come funzionano, di quando vengono pagati direttamente dall’inps e di chi paga in generale gli assegni familiari.
Spero che le informazioni siano state di valore e che tu possa ritornare a trovarmi per i prossimi articoli.
A seguire ulteriori informazioni sul mio conto e sui miei servizi premium.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 11/12/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!