Trasferire soldi da carta di credito a conto corrente unicredit
Trasferire soldi da carta di credito a conto corrente unicredit
Oggi scrivo questo articolo perché voglio aiutarti a scoprire come trasferire i soldi dalla carta di credito al conto corrente unicredit.
Sarà un articolo ricco di spunti di approfondimento e con tante immagini integrative.
Resta con me sino alla fine per scoprire tutti i dettagli di oggi.
Chi sono
Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.
Con l’articolo di oggi scopriremo come trasferire soldi da carta di credito a conto corrente unicredit.
Per farlo userò tutta la mia conoscenza in tema finanziario senza farti spendere un centesimo.
Vediamo quindi…come
Trasferire soldi da carta di credito a conto corrente unicredit
Generalmente un titolare di carta di credito ha un plafond prestabilito che può spendere in un acro temporale indefinito.
Suddetto plafond non è di sua proprietà ma può essere usato per gli acquisti sia online che in loco.
Oltre agli acquisti il titolare può richiedere un anticipo di contante…vediamo come !
Le modalità di trasferimento
La prima e più semplice modalità di trasferimento del denaro dalla carta di credito al conto corrente è rappresentata dall‘anticipo di contate attraverso una semplice telefonata alla società che ha emesso la carta.
Ovviamente non tutte le società creditizie offrono questa tipologia di operazione e se la tua non lo prevede puoi optare per la seconda procedura, che è più laboriosa ma offre lo stesso risultato finale.
P.S.
Più avanti scopriremo anche quale società offre l’anticipo di contante mediante una richiesta telefonica.
Il secondo metodo per
trasferire soldi da carta di credito a conto corrente unicredit
Per riuscire a trasferire soldi da carta di credito a conto corrente dovremmo eseguire una procedura particolare che prevede un anticipo di contante attraverso l’uso del prelievo allo sportello automatico.
Come funziona nello specifico
Per trasferire i soldi dalla carta di credito al conto corrente dovrai recarti presso uno sportello ATM, dovrai inserire la tua carta di credito, digitare il tuo pin personale e prelevare l’importo che ti occorre in contanti ,per poi versarlo sul tuo conto corrente bancario.
Quali società offrono l’anticipo di contante mediante una semplice richiesta telefonica
una delle società finanziarie che offre questa possibilità è: findomestic.
Se hai una delle loro carte di credito potrai richiedere una somma di denaro da versare sul tuo conto, nei limiti del plafond della tua carta di credito.
Cosa ne penso
personalmente preferisco evitare gli anticipi di contante offerti dalle società creditizie attraverso il plafond della carta di credito in quanto non offrono grandi vantaggi in termini di interessi.
La soluzione migliore a mio avviso resta il prestito online con firma digitale, che offre interessi migliori e lunga durata.
Concludendo
Oggi abbiamo parlato di come trasferire soldi da carta di credito a conto corrente unicredit.
Insieme abbiamo capito le due opzioni possibili attraverso l’anticipo di contante allo sportello e/o attraverso i servizi offerti dalla carta.
Nella conclusione ti ho lasciato il mio parere su questa particolare prassi, indicandoti qual’è la soluzione meno esosa in termini di interessi.
Qui sotto trovi ulteriori informazioni sul mio conto e sui miei servizi premium.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita sabato 31/10/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!