Ho già un mutuo posso chiederne un altro
Ho già un mutuo posso chiederne un altro
Oggi scrivo questo articolo perché voglio rispondere alla domanda di un mio lettore che mi chiedeva :
Ciro, ho già un mutuo posso chiederne un altro?
Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.
Chi sono
Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.
Con l’articolo di oggi vedremo se puoi richiedere un altro mutuo oltre a quello che già tieni.
Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.
Veniamo al dunque
Prima di rispondere alla domanda del mio lettore ho dovuto fare diversi chiarimenti che voglio fare anche all’interno di questo articolo per offrirti una valida risposta.
Ho già un mutuo posso chiederne un altro ?
La risposta a questa domanda è la seguente : Se hai già un mutuo e vuoi chiederne un altro devi assicurarti di avere i requisiti per poterlo fare.
Cosa significa ?
Significa che se il tuo reddito è abbastanza capiente da riuscire a contenere un secondo mutuo (o la rata) potrai accedere al credito senza troppi problemi.
Ovviamente la tua storicità bancaria e i tuoi vecchi prestiti ti saranno molto di aiuto nella fase di erogazione perché come ben saprai in Italia esiste una società che si occupa di registrare tutte le richieste di accesso al credito e tutte le rata pagate e non pagate.
Sto parlando della Crif.
A sommi capi
Possiamo dire che se hai già un mutuo e vuoi chiederne un altro, non ti resta che analizzare la tua capienza reddituale prima di recarti in banca.
Dove richiedere un mutuo
Se sei interessato alla richiesta di un mutuo per un secondo immobile ti consiglio di leggere il mio articolo sul calcolo del mutuo a tasso fisso
In conclusione
Oggi abbiamo risposto alla domanda : Ho già un mutuo posso chiederne un altro ? con un affermazione positiva in caso di una ampia capienza reddituale.
Se le informazioni sono state di tuo gradimento ti invito a salvare il sito nei preferiti e a tornare per i prossimi.
Qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita sabato 27/11/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!