Reddito di cittadinanza secondo pagamento
Reddito di cittadinanza secondo pagamento
Oggi scrivo questo articolo perché voglio parlarti del reddito di cittadinanza e del secondo pagamento.
Sarà un articolo ricco di informazioni precise e scrupolose, per offrirti come sempre il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va gli argomenti correlati attraverso i collegamenti sia visivi che testuali.
Chi sono
Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.
Con l’articolo di oggi parleremo del reddito di cittadinanza e del secondo pagamento.
Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.
Reddito di cittadinanza secondo pagamento
Spesso mi avete chiesto via mail se il secondo pagamento del reddito di cittadinanza arriva sempre nei termini del primo mese o se bisogna aspettare la fine del secondo mese.
Per questo motivo oggi sto scrivendo l’articolo “reddito di cittadinanza secondo pagamento“
Facciamo chiarezza
sul reddito di cittadinanza secondo pagamento
Per riuscire a comprendere nel dettaglio come funziona il secondo pagamento del reddito di cittadinanza faremo un esempio esplicativo:
Hai richiesto il reddito di cittadinanza il 30/04/2020, la pratica è stata accolta e l’Inps ha erogato il primo pagamento al 15/05/2020.
A questo punto il secondo pagamento del reddito di cittadinanza arriverà non prima del 27/06/2020.
Questo accade perché il sussidio che ti è stato erogato a maggio serviva a coprire le spese sino alla prossima erogazione di fine giugno.
Quindi
il secondo pagamento del reddito di cittadinanza arriva sempre dopo qualche giorno rispetto al primo pagamento.
Questo perché il sistema si allinea solo dopo la prima erogazione.
In conclusione
Se ti stavi chiedendo se il reddito di cittadinanza secondo pagamento era in arrivo verso lo stesso giorno in cui hai ricevuto il primo pagamento, ti devo dare una cattiva notizia.
I soldi del secondo pagamento del reddito di cittadinanza arrivano in prossimità della data del 27 del mese successivo.
Domande nei commenti
Se hai altre domande in merito all’argomento di oggi “reddito di cittadinanza secondo pagamento” non esitare a scrivermelo nei commenti.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita venerdì 16/10/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!