Stare bene con se stessi
Stare bene con se stessi
Oggi scrivo questo articolo perché voglio parlarti di un argomento che mi sta molto a cuore perché stare bene con se stessi è e dovrebbe essere una delle priorità nella vita di ogni essere umano.
Sarà un articolo ricco di approfondimenti e tematiche importanti da approfondire anche attraverso argomenti correlati sia visivi che testuali quindi resta con me sino alla fine e goditi la lettura.
Chi sono
Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie sul web, per le situazioni più disparate.
Con l’articolo di oggi parleremo come stare bene con se stessi.
Per offrirti tutte le informazioni, partirò dalla mia esperienza personale offrendoti delle informazioni precise e veritiere.
Stare bene con se stessi
Tutti vogliamo vivere in armonia la nostra vita e spesso non sempre ci riusciamo.
Secondo la mia esperienza personale per stare bene con se stessi si deve vivere in armonia non solo con gli altri ma prima con i propri valori.
Cosa sono i valori
In un mio vecchio articolo ho parlato di cosa sono i valori e di come ci si allinea per vivere meglio e stare bene con se stessi.
In linea di massima per iniziare a stare bene con te stesso devi praticare tutte quelle attività che ti fanno sentire libero.
Come ci si sente liberi
Un individuo che è alla ricerca di un modo per stare bene con se stesso deve in ogni caso sentirsi libero di fare quello che ama.
Se hai letto la mia guida su cosa sono i valori, avrai capito che per iniziare a sentirti meglio anche psicologicamente, dovrai assecondare le tue passioni e smetterla di fare quelle cose che non ti fanno stare bene.
La lettura è un mantra
Leggere da millenni è una delle soluzioni per iniziare a stare bene con se stessi.
Personalmente posso dire con assoluta certezza che il mio livello di studio si attesta intorno ai tre/ quattro libri al mese.
Per questo motivo per me consigliarti uno dei libri che mia ha cambiato la vita in tema di psicologia e dello stare bene con se stessi è un gioco da ragazzi. Nel libro…
Il puzzle della vita
è racchiuso uno dei segreti che ti permetteranno di iniziare a stare bene con te stesso.
Il suo autore è Jim Rohn e il libro si chiama come ti ho appena detto : il puzzle della vita
L’arte di vivere bene deve sempre essere preceduta da una buona filosofia di vita e in questo libro ne troverai una incredibile.
Un altro consiglio
Per iniziare a stare bene con se stessi è quello di definire degli obiettivi.
Nel mio articolo la strada per il successo step by step ho descritto in che modo puoi iniziare a definire con chiarezza gli obiettivi per la tua vita.
Avere una direzione
una volta definiti degli obiettivi per la tua vita ti accorgerai che la tua vita sta andando nella direzione dei tuoi sogni.
Questo processo è anche definito con il nome di “rotta personale”.
La rotta personale
non è altro che una destinazione da raggiungere attraverso la pratica quotidiana di quelle attività che ti permetteranno di stare bene con te stesso.
L’abitudine di sentirsi meglio
Tutto quello che facciamo nel corso della nostra vita è dettato dalle abitudini.
Per questo motivo anche stare bene con se stessi è una abitudine da praticare con costanza e perseveranza.
Il fattore 1%
Se hai letto il libro di Luca Mazzucchelli “fattore 1%” saprai che per mettere in pratica un abitudine servono almeno 3 settimane.
Se ancora non l’hai letto allora corri su amazon perché questo libro ti spiega un metodo semplice per mettere in pratica una serie infinita di nuove abitudini.
Ultimo ma non per importanza
è il concetto delle prime cose al primo posto
Nel libro “le prime cose al primo posto” troverai una serie di idee per mettere ordine nella tua vita dando la priorità a quelle attività che davvero contano.
Perché ricordati che per stare bene con se stessi serve ordine anche nelle cose semplici.
Efficienza contro efficacia
Se hai prestato attenzione a tutti i paragrafi di questo articolo ti sarai accorto che uno dei miei metodi per portarti alla serenità mentale è quello di renderti più efficiente nelle cose che fai tutti i giorni senza tralasciare l’efficacia.
In conclusione
oggi abbiamo visto come stare bene con se stessi partendo da un analisi approfondita dei tuoi valori per poi passare alla lettura di alcuni tra i libri più importanti nel settore della crescita personale.
Se ti va dai un occhiata alla mia sezione libri e al mio libro il viaggio della vita.
Qui sotto trovi ulteriori informazioni su chi sono e cosa faccio.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 08/09/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!