Differenza tra bonifico e bonifico sepa
Differenza tra bonifico e bonifico sepa
Oggi scrivo questo articolo perché in molti mi avete chiesto di definire la differenza tra bonifico e bonifico sepa.
Ti invito a leggere sino alla fine e ad approfondire se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.
Chi sono
Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.
Con l’articolo di oggi parleremo della differenza tra bonifico e bonifico sepa.
Per offrirti tutte le informazioni, partirò dalla mia esperienza personale offrendoti delle informazioni precise e veritiere.
I bonifici e la loro natura
Prima del bonifico SEPA, in Italia avevamo il bonifico standard che escludeva l’invio di denaro anche verso i paesi che fanno parte dell’unione europea.
Nel momento in cui scrivo, la differenza tra bonifico e bonifico sepa è che il bonifico normale ha smesso di esistere e al suo posto è subentrato il bonifico SEPA.
Ovviamente…
abbiamo anche altre tipologie di bonifici che non sono un argomento che oggi ci interessa.
Per adesso limitiamoci a capire che abbiamo il bonifico SEPA per tutti quei bonifici inviati nell’unione Europea e abbiamo il Bonifico Estero per tutti i bonifici inviati fuori zona Euro.
In conclusione
Questo articolo non può essere molto lungo in quanto la differenza tra bonifico e bonifico sepa è spiegabile in pochissime righe.
Se hai intenzione di restare aggiornato su tutte le tematiche riguardanti la finanza personale, ti invito a salvare il sito nei preferiti e a tornare per i prossimi articoli.
Qui sotto trovi ulteriori informazioni su chi sono e cosa faccio.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita sabato 05/09/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!