Cosa fare quando ti annoi
Cosa fare quando ti annoi articolo del giorno 30/04/2020.
Benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alla crescita personale e più nello specifico a cosa fare quando ti annoi e non sai cosa fare.
Resta con me fino alla fine per tutti dettagli di questo nuovo approfondimento gratuito.
Cosa fare quando ti annoi ?
Se sei finito/a su un articolo come questo, sono quasi sicuro che in questo preciso momento ti stai annoiando e/o nella maggior parte delle tue giornate ti capita di avere dei momenti vuoti in cui non sai cosa fare quando ti annoi e ti chiedi spesso cosa puoi fare.
Sentirsi sempre annoiati e non sapere cosa fare…
…é un male molto comune ed è per questo motivo che ho scritto un articolo dedicato a chi non ha voglia di fare niente, se ti va lo puoi approfondire qui.
Ma ora ritorniamo a scoprire cosa fare quando ti annoi andando a spiegare che…
La noia in quanto tale è causata da uno stato d’animo in cui ci si sente privi di ogni tipo di motivazione e visto e considerato che la natura abborrisce il vuoto , l’unica cosa che può aiutarti a risollevare il tuo morale, è la lettura di un buon libro che ti offra spunti di riflessione sulla vita e sul quotidiano.
Quale libro ti consiglio di leggere quando ti senti annoiato
Ho personalmente vissuto in più occasioni la noia e l’apatia, come stato d’animo ed uno dei libri che mi ha permesso di risollevarmi il morale e darmi la giusta carica per mettere in ordine la mia vita è stato il libro di Stephen R. Covey che si intitola “le prime cose al primo posto“.
Perché la lettura è un toccasana per la noia
Devi sapere che il cervello è un muscolo e come tale va tenuto in allenamento e pare che uno dei modi per tenerlo in allenamento sia proprio la lettura, in quanto ci offre la possibilità di tenerci impegnati e di allenare il nostro cervello ad immagazzinare nuove informazioni.
Quanti libri dovresti leggere in un anno
Anche se non esiste una scienza esatta su quanti libri dovresti leggere all’anno, il mio consiglio personale è quello di leggere almeno un libro al mese.
Perché la crescita personale è un viaggio senza fine…
Che ti offre la possibilità di continuare ad apprendere ed evolverti giorno dopo giorno, per cui nel chiederti cosa fare quando ti annoi , dovresti tenere bene a mente che la lettura è una di quelle attività che ti permettono di risollevarti immediatamente.
Voglio per questo indicarti…
Una seconda lettura di approfondimento che ti offre la possibilità di renderti conto che la vita è fatta anche di alti e bassi e che tutto si riduce ad un ciclo che si ripete come le stagioni.
Il libro in questione si intitola….
“Le stagioni della vita” e il suo autore “Jim Rhon” saprà sicuramente indicarti cosa fare quando ti annoi , offrendoti una serie di tecniche e metodi mirati per migliorare la tua evoluzione personale e per portare la tua vita ad un nuovo livello. A me ha stravolto la vita….
Conclusioni ed approfondimenti
Oggi abbiamo ampiamente discusso di cosa fare quando ti annoi andando a riempire quel vuoto temporaneo che provoca la noia, sostituendolo con un momento di lettura e di apprendimento per migliorare la propria vita.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita venerdì 01/05/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!