Quanti soldi in banca per stare tranquilli
Quanti soldi in banca per stare tranquilli articolo del giorno 01/04/2020.
Benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alla finanza personale. Oggi parleremo di quanti soldi dovresti avere in banca per stare tranquillo quindi resta con me fino alla fine per questo nuovo approfondimento gratuito.
Quanti soldi in banca per stare tranquilli
Voglio cominciare subito questo articolo andando a spiegare che la quantità di denaro liquidò che possiedi, non deve essere il punto cardine sul quale fare affidamento in caso di necessità in quanto, anche avendo grosse disponibilità le andresti inevitabile ad intaccare qualora la tua fonte di reddito dovesse cessare.
La libertà finanziaria
Arriviamo quindi alla conclusione che più che chiedersi quanti soldi devo avere in banca per stare tranquillo, ci sarebbe da chiedersi cosa devo fare per smettere di lavorare e continuare a guadagnare ?
Il concetto della libertà finanziaria
Se sei un assiduo lettore del mio blog avrai sicuramente letto il mio articolo che parla di come ottenere la libertà finanziaria subito.
Nel caso non lo avessi ancora letto, a questo link puoi approfondire gratuitamente.
Il flusso che crea indipendenza
Oggi il mondo offre infinite possibilità per crearsi molteplici fonti di reddito che possono produrre denaro anche quando dormi.
Ti consiglio a tal proposito la lettura del libro di Robert Allen “come creare molteplici fonti di reddito” per approfondire l’argomento.
Quanti soldi in banca per stare tranquilli
Un altro libro che ti consiglio di leggere si intitola “i soldi fanno la felicità”
In questo libro è racchiusa la formula per l’indipendenza finanziaria ed un’altra importante formula che ti permette di calcolare, in base al tuo patrimonio netto quanti giorni puoi vivere senza produrre reddito.
Conclusioni ed approfondimenti
Oggi abbiamo brevemente discusso della quantità di denaro che occorre tenere in banca per vivere tranquilli.
Se questo articolo è stato di tuo interesse salva il sito nei preferiti e torna per i prossimi.
A seguire chi sono e cosa faccio.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 02/04/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!