Quanti soldi da parte a 30 anni
Quanti soldi da parte a 30 anni articolo del 31/03/2020.
Benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alla finanza personale e alla gestione economica.
Oggi parleremo di quanti soldi occorre mettere da parte per stare sereni e di qualche altro piccolo dettaglio legato al denaro quindi resta con me sino alla fine per questo nuovo approfondimento gratuito.
I soldi non sono mai abbastanza
Spesso quando si inizia ad accumulare denaro ci si chiede quanto ne possa servire per vivere serenamente e/o ancora meglio quanto ne dobbiamo mettere da parte nei vari momenti della vita.
Quanti soldi da parte a 30 anni
Oggi ho voluto dedicare questo articolo con questo titolo particolare perché pare che trent’anni sia una toppa davvero importante che segna non solo un numero a cifra tonda ma anche un obiettivo economico.
Se sei finito su questa guida ricercando su google “quanti soldi di da parte a 30 anni” vuol dire che ho fatto centro.
La quantità di denaro non è rilevante
Se sei un assiduo lettore del mio blog sai che per ottenere la libertà finanziaria non è importante quanto denaro hai messo da parte ma bensì quanto denaro fluisce nelle tue tasche senza che tu debba fare il minimo sforzo.
Ti consiglio di approfondire il mio articolo dedicato alla libertà finanziaria.
Il flusso è più importante della riserva
Spesso una grossa giacenza di denaro non fa altro che procurarti un pensiero in più su dove e come farla rendere.
Sia chiaro avere un bel gruzzoletto da parte è sempre importante ma quello che consiglio è avere un flusso di denaro costante che non debba richiedere il tuo sforzo lavorativo.
Il famoso esempio dell’acquedotto
Non so se lo conosci ma è riportato in tanti libri quello che è l’esempio dell’acquedotto ovvero:
Se ti accingi tutti giorni verso un pozzo con un secchio vuoto per andare a prendere dell’acqua e te lo carichi sulle spalle per portarlo a casa tua, stai facendo un grosso lavoro che dovrai ripetere tutti giorni.
Se invece costruisci un acquedotto che faccia fluire l’acqua dal pozzo direttamente ai rubinetti di casa tua, ti stai risparmiando non solo un bel lavoro (quotidiano) ma ti stai anche assicurando un bene primario senza fare il minimo sforzo.
Le molteplici fonti dire dito reddito
Voglio consigliarti vivamente la lettura di un libro che è davvero importante per chiunque si accinga a leggere un articolo come questo che parla di “quanti soldi da parte a 30 anni“.
Il libro che voglio consigliarti si intitola “molteplici fonti di reddito” ed è stato scritto da Robert Allen.
È un libro che hai il potere di farti cambiare completamente il tuo approccio al denaro.
L’abitudine del risparmio
Voglio concludere quest’articolo lasciandoti riflettere su quella che è l’abitudine più importante da acquisire se vuoi mettere un po’ di denaro da parte.
L’abitudine da del risparmio prevede una regola d’oro che puoi chiedermi di inviarti attraverso il modulo sottostante inserendo nel messaggio “la regola d’oro del risparmio“.
A seguire chi sono e cosa faccio.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 01/04/2020.
Condivisioni e Commenti
(Mi sveglio di notte e non dormo più)
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!