Cosa è importante in una relazione
Cosa è importante in una relazione articolo del giorno 22/02/2020.
Benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alla crescita personale, oggi parleremo di cosa è importante in una relazione e più nello specifico di cosa è importante nelle relazioni umane e di coppia.
Punti fondamentali di una relazione
Il primo punto fondamentale in una relazione è il rispetto reciproco ! Credo che su questo punto non ci sia molto da discutere, quando si tratta di capire cosa è importante in una relazione bisogna sempre partire dal rispetto, rispetto che deve essere inteso verso il prossimo e verso se stessi, perché se non hai rispetto prima per te stesso difficilmente riuscirai ad averne per il tuo prossimo.
Ho scritto un articolo che tratta di valori che puoi leggere se ti va di approfondire l’argomento.
Cos è più importante in una relazione
Vogliamo quindi arrivare al dunque per parlare di cosa è importante e/o più importante in una relazione.
Se non hai mai sentito parlare di crescita personale è il caso che tu approfondisca tutti gli articoli che ho scritto in questa sezione per farti un idea di fondo perché il fondamento di una buona relazione è sempre il frutto di un duro lavoro su se stessi.
Voglio comunque spianarti la strada dandoti qualche altra indicazione a titolo gratuito.
Punti fondamentali di una relazione
Volendo prendere in analisi una relazione di coppia, quello che segue non è solo il punto di partenza ma è anche il punto d’arrivo perché tutto nasce e muore sulla base di questo fondamentale valore che è:
L’amore
Poeti ne hanno scritto intere poesie ed autori ne hanno scritto interi libri ma la verità è che l’amore, quello vero non lo puoi descrivere in parole semplici e non lo puoi mettere nero su bianco.
Quando lo provi difficilmente lo riesci a spiegare a qualcuno e quando lo fai ti fermi e pensi che stai raccontando un mare di ca…ate perché l’amore si vive una sola volta e forse dura tutta la vita !
Come dovrebbe essere una relazione
Ma in un’articolo che parla di cosa è importante in una relazione non possiamo non fare un accenno a come dovrebbe essere una relazione senza dimenticare che ogni uno di noi vive la vita a modo proprio e di conseguenza non esiste un modo giusto o sbagliato di fare le cose ma esiste solo il tuo modo di farle che di conseguenza è unico, come sarà unica la relazione che vivi con la persona che ami ! quindi come deve essere una relazione ? semplicemente come vuoi che tu sia e come sei TU, perché come sei tu cosi sarà tutto quello che vivi e qui amico mio ci sarebbe da scrivere un altro libro….
Come avere una relazione sana
Piccolo accenno a qualcosa che non mi appartiene perché non sei finito sul sito informativo dello psicologo di turno ma sei sul blog di un autore di libri ed articoli dedicati alla crescita personale, al management e alla finanza quindi sul come avere una relazione sana posso dire ben poco se non quello che sento di ritenere giusto ovvero: per avere una relazione sana devi essere sano TU e per esserlo devi vivere secondo i tuoi valori lasciando che le cose scorrano nel loro verso senza manipolare chi ti sta accanto.
Forse tutto quello che dobbiamo fare è guardare chi ci sta vicino e perderci nella sua unicità qualsiasi forma essa possa assumere.
Un libro che ha il potere di cambiare le cose
Sono solito lasciare ai miei lettori un libro in grado di cambiare la loro prospettiva sul mondo e uno dei libri che mi sento di consigliarti dopo averti indicato il mio a questo link e la lettura di questo articolo sull’empatia a quest’altro link è il libro di Dale Carnegie “come trattare gli altri e farseli amici“.
Questo libro ha la capacità di trasmetterti alcuni principi di vita fondamentali che ti aiuteranno non solo nella tua relazione di coppia ma anche in tutte le relazioni umane che ti accingi a vivere nella vita di tutti i giorni.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 25/02/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!