Cosa fare la mattina appena svegli
Cosa fare la mattina appena svegli articolo del giorno 17/02/2020.
Oggi parleremo di routine mattutina, resta con me sino alla fine per questo nuovo approfondimento dedicato alla crescita personale.
Il buongiorno si vede dal mattino
Sicuramente avrai sentito questa frase 1 milione di volte e pochissime volte invece ti sarai soffermato a riflettere sul suo profondo significato.
Pare che la mattina sia uno dei momenti migliori per iniziare una routine fatta come si deve.
Le attività da svolgere a prima mattina
Devi sapere che nei primi 20 minuti che il tuo cervello inizia ad elaborare il tuo risveglio è in una fase di super apprendimento e quindi introdurre spazzatura all’interno della tua testa non appena apri gli occhi è severamente sconsigliato.
La prima attività da svolgere al mattino
Prima e buona abitudine da acquisire non appena si aprono gli occhi è quella di vestirsi, infilarsi una tuta ed andare a correre.
Pare che lo sport risvegli gran parte del tuo corpo e buona parte del tuo cervello si riattiverà non appena inizierai a praticare una leggera corsa che deve oscillare tra i 10 e i 30 minuti tutti giorni.
Salute e benessere alimentazione
Ho parlato dei benefici della corsa e di molte altre informazioni in un articolo che si intitola salute e benessere alimentazione, se ti interessa approfondirlo lo trovi a questo link.
La seconda attività da svolgere al mattino
La seconda attività nella lista di chi vuole crescere ed evolvere è la lettura.
Pare che 30 pagine di un libro al giorno possano comporre un intera enciclopedia durante l’anno.
Le persone di successo sono in continua evoluzione e sono in continuo apprendimento questo perché non vogliono restare indietro sui temi attuali e su quelli passati.
Se vuoi subito un buon libro da leggere domani mattina, lo puoi ordinare su Amazon a questo link.
Il libro in questione si intitola “pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill.
La terza attività da svolgere al mattino
Terza ed ultima attività che voglio proporti come pratica da svolgere ogni mattina è quella della riflessione.
Per riflessione si intende l’isolamento per circa 20 minuti da tutto ciò che è distrazione.
In questi 20 minuti puoi iniziare ad osservare quanto di buono hai oggi nella tua vita e quanto i tuoi sforzi passati ti abbiano portato lontano.
Soffermarsi sugli aspetti positivi della propria esistenza ci mette di buon umore e ci offre la giusta carica per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 19/02/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!