Come fare un bilancio familiare con excel
Come fare un bilancio familiare con excel articolo del giorno 15/02/2020.
Oggi parliamo di gestione dei fondi e allocazione finanziaria, resta con me fino alla fine per scoprire questo nuovo approfondimento dedicato alla finanza e più precisamente all’allocazione del denaro contante.
Il falso mito delle carte di credito
Partiamo dal denaro che NON è tuo per arrivare alla gestione del denaro che ti appartiene.
La società è stata così brava a insegnarci che avere una carta di credito Gold e/o platino (la platino è solo l’ultima delle delle carte di credito di lusso) significa appartenere ad uno status più elevato.
Per quello che so io avere una carta di credito ed utilizzare quel denaro, significa soltanto aumentare il tuo debito ed esporti ulteriormente verso le banche.
Ho parlato del debito in un’articolo che ti invito a leggere con calma, se vuoi approfondire lo trovi qui.
Il denaro è energia
Prima di arrivare al cuore dell’allocazione finanziaria voglio spiegarti che il denaro è energia in quanto la sua assenza produce effetti collaterali e la sua esistenza produce effetti benevoli.
Nulla di mistico, semplicemente voglio che ti sia chiaro l’effetto che l’abbondanza produce a difetto della mancanza.
Il cash e l’abbondanza
Attingere l’acqua da un pozzo asciutto è come cercare il mare in un deserto.
Per questo motivo devi imparare a gestire le tue finanze ed organizzare un piano di gestione per i tuoi risparmi.
Posso fornirti a titolo gratuito ” uno schema bilancio familiare mensile ” per meglio amministrare la tua economia tutti giorni.
Per richiederlo compila il modulo qui sotto indicando nel messaggio “schema bilancio familiare mensile“.
La disponibilità e la riserva
Una volta che avrai imparato a gestire le tue finanze in maniera scrupolosa e meticolosa quello che devi fare è imparare ad avere poca riserva liquida e molta riserva accantonata dove per riserva cantonata facciamo riferimento ad asset di tipo finanziario e immobiliare.
La mia guida gli investimenti
A grande richiesta finalmente sono riuscito a completare la mia prima guida agli investimenti che ti fornirà gli strumenti necessari a poter comprendere il tema degli investimenti.
Trovi la suddetta guida a questo link pronta per essere scaricata.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 18/02/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!