Come affrontare un problema tacere o sbraitare
Come affrontare un problema tacere o sbraitare articolo del giorno 05/02/2020.
Benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alla crescita personale oggi parleremo di come affrontare un problema nella mia maniera migliore.
Resta con me sino alla fino per scoprire gli approfondimenti dedicati al tema odierno.
Come risolvere i problemi della vita
I problemi in generale non piacciono a nessuno e ogni qualvolta ti ritrovi con un nuovo problema inizi sempre chiederti: e adesso come faccio?
Lo scopo di questo articolo è proprio darti quell’indicazione che ti permetterà di risolvere ogni tuo problema in maniera semplice e diretta.
L’approccio mentale nella risoluzione dei problemi
Come al solito anche quando si tratta di problemi, la psicologia diventa sempre fondamentale perché tutto quello che facciamo la nostra vita parte sempre da un impulso mentale e quindi riuscire ad a ad affrontare i problemi nella maniera migliore, richiede una buona psicologia.
Punta il tuo focus sulla soluzione.
Sei hai un problema l’unica cosa che ti conviene fare è quella di puntare il focus direttamente sulla soluzione del problema.
A quanto pare continuare a focalizzarsi sul problema stesso non riuscirà a risolvere un bel niente.
Come affrontare un problema tacere o sbraitare
Quindi ne tacere e ne sbraitare ti aiuteranno a risolvere il problema stesso, quello che deve imparare a fare è guardare le cose da una prospettiva diversa. Sicuramente se ti focalizzerai sulla soluzione del problema stesso avrai risolto in buona parte il tuo approccio al problema.
Se stai pensando che il concetto di focalizzarsi sulla soluzione e non sul problema, sia alquanto banale come risposta ad un articolo che parla di come affrontare un problema voglio farti notare che la reazione comune è proprio questa: focalizzarsi sul problema.
Libri per approfondire la crescita personale
Uno dei libri che mi sento di consigliarti in un articolo dedicato alla risoluzione dei problemi è il libro di Tony Robbins che si intitola “come tenere il meglio da sé e dagli altri“.
Conclusione e approfondimenti
Volendo concludere mi auguro vivamente che tu la smetta di sbraitare al tuo prossimo problema ed inizi subito a focalizzarti sulla soluzione dello stesso.
A seguire chi sono e cosa faccio…
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 06/02/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!