Sono nervosa come faccio a calmarmi
Sono nervosa come faccio a calmarmi : articolo del giorno 23/01/2020.
Benvenuta su questa nuova guida dedicata alla crescita personale e alla psicologia in generale. Leggi sino alla fine e scopri come puoi calmarti quando ti trovi in una situazione di stress e nervosismo.
Le emozioni giocano a tuo sfavore
Ho scritto un articolo in questi giorni che tratta della gestione delle emozioni e dell’autocontrollo, se ti va puoi approfondirlo a questo link.
Quando lira prende il sopravvento
Spesso quando sei nervosa l’unica cosa che il tuo cervello ti dice di fare è quella di reagire, reagire per far sapere a chi ti ha fatto innervosire che tu non gliela farei passare liscia.
Cosa ti posso dire io in merito
Quello che ti posso consigliare quando sei nervosa è di fare l’opposto di quello che faresti ovvero devi startene ferma ed aspettare per analizzare cosa ti ha resa veramente così nervosa e perché tu hai reagito in questo modo.
Proiettarsi nel futuro
Quando sei nervosa e non riesci a calmarti l’unica cosa che ti conviene fare è quella di proiettare te stessa in un futuro più prossimo per scoprire che quello che oggi ti ha così irritato tra non molto sarà solo una sciocchezza. Il tuo benessere psicologico è molto più importante di una semplice litigata con qualcuno che la pensa diversamente da te e/o con qualcuno che di proposito stuzzica la tua tranquillità.
Leggi che ti passa
Non siamo nati con un carattere d’acciaio e con una psicologia così forte da riuscire a mantenere l’autocontrollo in ogni situazione, per questo motivo ti consiglio di leggere uno dei libri di crescita personale più importanti che io abbia mai letto. Il libro in questione si intitola il “puzzle della vita” e il suo autore si chiama Jim Rhon.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita venerdì 24/01/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!