Come chiedere un aumento di livello
Come chiedere un aumento di livello articolo del giorno 04/01/2020.
Benvenuto su questa nuova guida che ti aiuterà a comprendere come chiedere un aumento di livello. Leggi sino alla fine e scopri cosa puoi fare per risolvere la questione.
Negoziare aumento stipendio
Partendo dal presupposto che un aumento di livello in genere non si chiede così come non si chiede un aumento di stipendio. Voglio comunque cercare di aiutarti a risolvere la questione nel migliore dei modi.
Fai sempre qualcosa in più rispetto a quello che sei pagato
Ho imparato questo concetto da uno dei migliori formatori americani, questo business coach la sapeva lunga sul fatto che se offri tanto valore, qualcosa nel tempo poi torna sempre indietro. Se ti interessa approfondire la sua filosofia personale e vuoi anche trovare un modo per migliorare il tuo essere allora non posso che consigliarti di leggere il libro “sette strategie per la ricchezza e la felicità.
Come chiedere un aumento di livello
Se sei già da tempo assunto nella medesima compagnia ed i tuoi ruoli con il passare del tempo sono aumentati e/o si sono fatti più impegnativi, puoi chiedere un aumento di livello al tuo titolare, se ne hai uno in azienda e/o puoi sempre optare per due chiacchiere con un tuo superiore durante una pausa pranzo.
Meglio aumento di livello o di stipendio
A questa domanda non è difficile rispondere, perché un aumento di stipendio, corrisponde ad uno scatto di anzianità e/o per l’appunto ad un aumento di livello. Sono certo che il fine ultimo è guadagnare qualche euro in più in busta paga quindi, una vale l’altra.
Aumento di livello quanti soldi
Tutto varia molto in base al tuo contratto ed al suo relativo collegamento al CCNL di appartenenza. Ti invito a leggere con calma le condizioni contrattuali che hai sottoscritto in fase di rinnovo e/o di promozione e di controllare il nuovo “dato base” riposto in busta paga per calcolare il tuo nuovo stipendio.
Guadagnare di più lavorando meno
Se sei convinto che ottenendo un aumento di stipendio lavorerai di meno, voglio subito sfatare il mito. Come lavoratore dipendente, all’aumentare del tuo livello aumenteranno anche le mansioni e le responsabilità che dovrai assumerti all’interno dell’azienda che rappresenti.
Conclusioni ed approfondimenti
Oggi abbiamo parlato di come chiedere un aumento di livello e di tutte le possibilità che hai per ottenere quanto meriti. A seguire puoi approfondire chi sono e cosa faccio.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 07/01/2020.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!
Diplomandomi ho diritto a un passaggio di livello?
Ciao Marco,
generalmente il tuo livello di inquadramento viene concordato in fase di assunzione anche grazie ai tuoi requisiti.
Ad ogni modo se già sei stato assunto e vuoi rinegoziare il tuo stipendio prova a parlare con chi di dovere, per far presente il tuo attuale miglioramento scolastico.
Saluti