Cosa rappresenta il rischio di uno strumento finanziario
Cosa rappresenta il rischio di uno strumento finanziario articolo del giorno 06-12-2019.
Quando parliamo di finanza e di conseguenza di rischi finanziari lo facciamo rivolgendo il nostro pensiero alla paura di perdere denaro. Ho parlato della paura in un articolo molto approfondito che ti invito a leggere con calma, lo trovi qui.
In finanza la paura è sempre presente
Quando ti approcci per la prima volta agli investimenti, in te sorge sempre quel velo di paura inconscia che ti fa pensare che qualcosa possa andare storto. Se sai gestire ed analizzare questi tre fattori (numeri, bilanci e tempo), puoi azzerare e/o avvicinare allo zero il rischio del tuo strumento finanziario.
Perché ci fa paura
Quanto ti inizi a riflettere su cosa rappresenta il rischio di uno strumento finanziario,focalizzi la tua attenzione su tutto quello che potrebbe andare male.
Devi capovolgere le tue emozioni…
E iniziare a vedere gli eventi negativi del giorno, come future opportunità di guadagno.
Quando uno strumento perde colpi
ma i suoi numeri ci dicono che domani farà meglio , è sicuramente tempo di comprare ancora.
Gli imprevisti sono Parte del gioco
“Se non sai gestire centesimi, dimenticati di gestire milioni“
Il concetto della finanza, si applica a cifre di poco conto come su cifre importanti, il buon Jim Rhon nel suo bestseller “sette strategie per la ricchezza e la felicità” l’ha enunciato caldamente: prima diventi , poi ottieni.
Gli strumenti finanziari sono opportunità…
di guadagno che tu non puoi permetterti di perdere nel tuo viaggio verso la libertà finanziaria ! Con i tassi negativi che le banche offrono , l’unico modo per far fruttare il tuo denaro è l’investimento in strumenti finanziari adeguati.
Lo specchietto retrovisore
Uno dei libri che ti consiglio di leggere è del buon Warren Buffet (considerato ancora oggi il numero uno al mondo della finanza)
Come ti posso essere utile
Se ancora non mi conosci leggi qualcosa su di me qui sotto , caso contrario richiedi la tua consulenza per lo sviluppo del tuo portafoglio azionario.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita sabato 07/12/2019
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!