Come essere un buon amico
Come essere un buon amico, articolo del 29-11-2019.
Se sei finito su questa guida è perché sei alla ricerca di informazioni su come ci si dovrebbe comportare in un rapporto di amicizia. Ti do quindi il mio benvenuto e ti invito a leggere sino alla fine di questo articolo.
Chi sono gli amici
Un amico è per te quella persona che c’è anche quando tutti gli altri sono andati via. Se hai la fortuna di aver trovato una persona del genere, tienila stretta perché durerà tutta la vita.
Come si trovano gli amici
Un amico si trova interessandosi agli altri sinceramente. Se non l’hai ancora fatto devi leggere il libro di Dale Carnegie che si intitola “come trattare gli altri e farseli amici” è un concentrato di consigli e di idee su come ci si tratta tra amici.
Un amico vero ti parla con il cuore
Lo so al giorno d’oggi trovare la sincerità non è cosa semplice, siamo sempre immersi nei nostri pensieri e riuscire a carpire la sincerità negli occhi della gente non è alquanto ti semplice.
Come si fa a tenersi stresso un amico
Dedicandosi a lui , ascoltandolo e cercando di migliorare la sua vita in qualche modo.
Quando non hai amici
Se per caso non hai nessun amico, devi farti due domande e iniziare a renderti conto che non stai troppo bene con te stesso. A tal proposito ti consiglio la lettura del mio articolo su come si sta bene con se stessi, li trovi qui.
Quando un amico ti tradisce
È sempre meglio cambiare aria, personalmente ho avuto l’occasione di chiudere con qualcuno che non si è comportato come un amico dovrebbe comportarsi , però alla fine resta sempre il rimpianto di non averlo più rivisto.
Cosa ci insegna la Fede
Se hai letto la Bibbia ed il Vangelo, sai per certo che perdonare è un dono imprescindibile, nella vita di tutti noi. Se qualcuno ti ferisce, tu porgi l’altra guancia.
Come essere un buon amico tutti i giorni
Se ti va di esserlo nel tuo quotidiano, quello che mi sento di consigliarti è di cambiare atteggiamento ed iniziare ad essere per gli altri la migliore versione di te stesso.
Il mio libro
Ho scritto un libro che parla di vita, che trovi a questo link. Se sei qui per la prima volta approfondisci prima chi sono e cosa faccio.
Quanti amici puoi avere ?
Tutti quelli che tu vuoi! Personalmente esco la mattina con la voglia di incontrare nuova gente da aggregare alla mia cerchia di amici. Ricordati che da soli non si arriva lontano.
Perché la gente non si fida
Tutti siamo stati feriti e come te anche loro hanno subito in passato i tuoi stessi torti se non di peggio, quindi dagli tempo, mostragli il tuo affetto e si pronto a non ricevere nulla in cambio.
Azzera le tue aspettative
Tutti abbiamo i nostri interessi e nessuno li fuori verrà da te per esserti riconoscente quindi fa tutto quello che va fatto senza aspettarti niente da nessuno, perché “niente tornerà da ciò che fai , ma tutto cambierà per ciò che sei ! “
Quanti anni ci vorranno per essere un buon amico
Per quanto mi riguarda non ci vuole molto tempo , basta solo il tuo entusiasmo e la tua voglia di capirlo ad ogni costo. La vita è un compromesso che tu non puoi smettere di accettare e la gente che ti circonda fa parte di questo compromesso nonostante, forse , dovrebbe essere diverso.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
I miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita sabato 30/11/2019
Il mio libro
A questa pagina puoi prendere visione del mio primo libro in vendita su amazon a questo link.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!