Caratteristiche imprenditore di successo
Caratteristiche imprenditore di successo e tanto altro in un unica guida da leggere tutta d’un fiato sino alla fine.
A chi mi rivolgo
Se stai leggendo questa guida o sei un aspirante imprenditore o sei già un imprenditore a tutti gli effetti. Qualsiasi sia la tua condizione questa guida fa comunque al caso tuo.
Segreti di un imprenditore
Spesso si crede che per fare l’imprenditore servano una serie infinita di segreti e pozioni magiche, ma la grande verità è che esistono una serie di fattori e regole precise per adempiere a tale ruolo.
Punto numero uno
Tra le caratteristiche imprenditore di successo ci sono senza dubbio la leadership e la gestione aziendale. Che non si impara da nessuna parte se non sul campo e con l’apprendimento costante dai propri errori.
Punto numero due
Devi impostare il tuo perché, sulla base dei tuoi valori e devi iniziare a lavorarci giorno per giorno. La tua azienda sarà lo specchio della tua vita e devi vederla sempre come una tua creatura. Mi è capitato di parlare con imprenditori che parlavano della propria attività, come si parla di un bambino. Trovo sia un ragionamento corretto, trattare una startup come se fosse un neonato. Avviare un azienda nuova richiede attenzione, sviluppo costante e dedizione totale. Ho scritto un articolo su come creare e gestire un’azienda di successo che ti invito a leggere con calma, lo trovi qui.
Il vero imprenditore
Ritorniamo al nocciolo del nostro articolo sulle “caratteristiche imprenditore di successo” per parlare di chi sono i veri imprenditori. In un mio vecchio articolo che parla di come essere autentici ho trattato il tema della verità. Per essere un vero imprenditore, prima devi essere una persona vera e questo succede solo se tu riesci ad essere te stesso.
Obiettivi di un imprenditore
Gli obiettivi di un imprenditore possono essere diversi, anche se nella maggior parte dei casi, tutto parte da un problema da risolvere. Non è un caso se un azienda come la block shaft è nata da un imprenditore che si è visto derubare la propria auto svariate volte. Ad ogni modo se non sai come settare i tuoi obiettivi devi leggere questo articolo che si intitola la strada del successo.
Imprenditori vincenti
“Un vincitore è soltanto un sognatore che non si è mai arreso“
Forse l’avrai già sentita, ma quante volte la metti in pratica? Devi sapere che il fallimento arriva tutte le volte che tu rinunci ai tuoi sogni e ti unisci ai tuoi simili che ti vogliono, tristi ed infelici come loro. Devi distinguerti dalla massa e devi sviluppare una serie di caratteristiche e attitudini mentali (mindset) essenziali al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Quando si tratta di rinunciare ai nostri sogni siamo bravi tutti, a fare le cose quando vanno fatte, siamo bravi un po’ di meno.
Come mandare avanti un azienda
Solo chi si è cimentato in questa avventura saprà dirti che NON è uno scherzo. Fare impresa specialmente in italia è veramente un macello, siamo pieni di tasse da pagare e stracolmi di aspetti fiscali da conoscere per non essere condannati al fallimento. Se ti serve una consulenza in materia fiscale a questo link puoi farmi una richiesta.
Cosa non deve fare un imprenditore
Una delle cose che un imprenditore non deve assolutamente fare è gettare la spugna e dire che questo o quello non fa per lui. Ho parlato di come si gestisce il personale dipendente in questo articolo che devi assolutamente leggere. Per restare sul tema delle caratteristiche imprenditore di successo, prosegui pure con la lettura.
Imprenditore e amministratore
Se ti stai chiedendo se l’imprenditore può essere anche l’amministratore della sua stessa creatura (società), la risposta è SI.
Consigli imprenditori di successo
Se sei alla ricerca di consigli per imprenditori di successo, sei nel posto sbagliato. Sul mio blog offro soltanto soluzioni e strategie per portare la tua azienda da un punto A ad un punto B. I consigli quando si tratta del tuo business non sono mai graditi. Specie quelli gratuiti , non offrono nessuna soluzione reale.
Come avere successo in azienda
Tra le caratteristiche di un imprenditore di successo, c’è sempre la sua ricerca all’espansione interna all’azienda. Perché quando sei in un’azienda che ricerca l’eccellenza non puoi fare a meno di notare che nelle sue viscere c’è ordine e se ne sei tu il titolare e tutto questo non l’hai notato, fermati un attimo e chiediti come puoi sistemare la situazione.
Il successo di un’azienda
Alla fine il successo di un azienda è strettamente correlato alla sua capacità di produrre profitto sul lungo periodo. Se ti interessa una consulenza per analizzare le tue attuali strategie ti invito a compilare il form in questa pagina.
Caratteristiche di un azienda di successo
Le caratteristiche di un azienda di successo non sono sempre le stesse. Potresti pensare che tutti abbiano successo allo stesso modo e ti sbaglieresti di grosso. Ogni azienda ha il suo punto cardine e le sue metodologie di successo, se appartieni al settore food,per ottenere un buon riscontro dovrai preoccuparti di avere un buon prodotto, di essere in regola con tutte le procedure di autocontrollo e di saper veicolare il tuo brand alla clientela che lo sta ricercando in questo momento.
Quando è il momento di agire
Se sei ancora nella fase di stallo e di analisi (e/o ancora non hai neanche un business plan ) contattami ed insieme analizzeremo la tua idea imprenditoriale pesandola al centigrammo per evitare di sprecare tempo e denaro prezioso. Se invece già sei in opera e vuoi mettere in ordine la tua struttura commerciale chiedimi una consulenza e specificami quali sono i tuoi attuali problemi aziendali.
Chi sono
Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.
Dove puoi trovarmi
A questa pagina ci sono i miei recapiti.
Quali sono i miei servizi
Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 7/11/2019.
Condivisioni e Commenti
Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.
Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.
Un saluto dal tuo formatore personale!