Secondo lavoro da casa
Secondo lavoro da casa implica che tu ne abbia già uno, questo può significare per te stress se non sai come gestirti. Leggi questa guida fino alla fine per meglio orientarti nella scelta del tuo secondo lavoro da casa.
Lavorare online da casa seriamente
Quello che ti consiglio di fare è di avviare un attività che abbia come collante internet. Oggi fare un secondo lavoro da casa non è più così complicato. I vecchi lavori di confezionamento sono stati sostituiti da nuove competenze richieste dal mercato sotto forma di prestazioni occasionali ad alto rendimento.
Lavorare online per aziende
Quando scegli di svolgere un secondo lavoro online da casa e lo fai per qualche azienda allora dovrai impegnarti a raggiungere degli obiettivi specifici per il tuo target. L’imprenditore al quale tu fai riferimento starà alla larga da tutti quelli che come te non sanno dove vogliono andare. Se sei uno che si occupa di marketing dovrai intendere le reali esigenze del tuo cliente. Se ti occupi di relazioni umane e assistenza ai clienti dovrai conoscere la realtà che ti sta pagando per meglio orientarti al loro business.
Come si comincia a lavorare
Spesso quando il tuo unico obiettivo è il denaro perdi di vista il vero senso del lavoro. Se pensi che i soldi siano un modo per arricchire la tua vita di felicità estrema, ti invito a leggere questo articolo. Quando inizi a svolgere un secondo lavoro da casa quello che è realmente importante per te è capire in che modo tu puoi renderti prezioso sul mercato. A tal proposito ti consiglio di leggere questo articolo e di acquistare un libro che può cambiarti la vita. Si chiama “sette strategie per la ricchezza e la felicità” di Jim Rhon.
Dove trovare il tuo lavoro online da casa
Voglio in primo luogo allontanarti dall’idea che esiste il lavoro perfetto. Difficilmente riuscirai a ricavare un lavoro adatto al tuo stile ed alle tue competenze al primo colpo, ed è per questo che ti invito a non arrenderti al primo ostacolo. Nella mia sezione di “crescita personale” trovi tanti modi per sviluppare le tue abilità a costo zero.
Come promuovere se stessi
Nell’era odierna quello che più risulta complicato è essere davvero se stessi. Eppure questa oggi è l’unica via per farsi strada in un modo che cerca di essere uniforme. Condividere le proprie ambizioni non è pratica comune e spesso il giudizio altrui ci blocca e non ci lascia evolvere. Evita di cadere nella trappola del “non è possibile” e ricordati che tu puoi ottenere tutto quello che ritieni possibile ampliando il tuo bagaglio di conoscenze.
La mucca Viola
Dovremmo un po tutti diventare una mucca viola in un mondo tutto marrone. Questo è il titolo di un noto libro che ti invito a leggere a questo link. Seth Godin è considerato il maggior esperto di marketing dell’era moderna ed i suoi concetti sono ancora attuali. Sapersi vendere è realmente così importante? Bhè personalmente credo proprio di si.
In che modo posso esserti di aiuto
Il fatto che tu stia cercando un secondo lavoro da casa mi lascia pensare che sei insoddisfatto della tua situazione attuale o che tu non abbia risorse economiche sufficienti a garantirti quella che io chiamo serenità mentale. Non voglio spingerti ad acquistare uno dei miei servizi e/o prodotti senza che tu abbia una reale conoscenza del mio operato e delle mie competenze. Ti invito quindi ad approfondire tutti i temi che tratto in questo blog che porta il mio nome e che ho reso disponibili in via del tutto gratuita. Quando TU ed io ci saremo conosciuti meglio a questa pagina puoi scrivermi le tue richieste e a quest’altra puoi scoprire i miei libri ed i miei corsi digitali all’avanguardia.
Conclusioni ed approfondimenti
Lavorare online da casa seriamente, richiede impegno, dedizione e costanza. Spesso mollare è la cosa più semplice da fare. Quello che mi auguro tu possa fare è persistere. Purtroppo viviamo in un mondo di comodità che è stato creato da chi in cambio di un profitto ci ha reso la vita migliore. Per usare le parole del mio amico Tony Robbins aggiungo che se vuoi emergere devi iniziare ad essere un produttore oltre che un consumatore, perché i primi hanno reso il mondo un posto migliore e gli ultimi in cambio di denaro guadagnato con il sudore della fronte approfittano di queste comode, comodità.
Un saluto dal tuo formatore personale!